I 5 alimenti con la scadenza più lunga

I 5 alimenti con la scadenza più lunga

Ci sono alimenti che non scadono mai. O hanno una scadenza lunghissima. E voi sapete quali sono i 5 cibi che hanno la scadenza più lunga in assoluto? Ve li diciamo subito.

5. Un barattolo di lardo vecchio di 64 anni

Hans Feldmeier aveva a casa un barattolo di lardo del 1948, vecchio di ben 64 anni. La morale della storia è che un giorno l’ha aperto, mangiato un po’ e provato che era ancora commestibile.

4. Una torta vecchia di 125 anni mangiata da Jay Leno

Jay Leno è un famoso conduttore televisivo americano. Durante il suo Tonight Show ha provato l’impossibile: assaggiare un pezzetto di torta alla frutta vecchia di 125 anni. Era il 2003 e Jay è ancora vivo.

3. Il vino vecchio di 300 anni

Più invecchia e più è buono: si dice così, no? E infatti c’è chi paga euro su euro pur di assaggiare un vino pregiato invecchiato bene. Il vino bevuto più antico di cui si ha notizia era contenuto in una bottiglia rinvenuta durante uno scavo archeologico nel 1999; i ricercatori del Museo di Londra hanno descritto il vino come fresco e dal sapore vivace.

2. Il miele vecchio di 5.000 anni

Ce lo dicevano le nonne, ce lo ricordava sempre la mamma da piccoli (specie quando stavamo male): il miele è buono, fa bene e… Praticamente non scade mai. Insomma, niente panico da etichetta: grazie alle sue qualità, il miele è il secondo alimento con la scadenza più lunga; sono stati trovati barattoli di miele ancora commestibile in tombe risalenti a 5.000 anni fa.

1. Animali vecchi di 50.000 anni

Se siete esploratori o ricercatori, vi perdete tra i ghiacci, incappate per caso in carne di mammut vecchia di 50.000 anni conservata in aree ricoperte dal permafrost, e siete pure affamati, fate pure: la Storia narra che altri prima di voi abbiano riempito lo stomaco così, e si siano salvati la pelle.

Commenti

Loading Facebook Comments ...