I 5 dischi più venduti di tutti i tempi in Italia

I 5 dischi più venduti di tutti i tempi in Italia

La musica: per fortuna che esiste! Ma… Curiosità:  voi sapete quali sono stati i 5 album più venduti di tutti i tempi nel nostro paese? Ecco la classifica, enjoy!

5. Strada facendo, Claudio Baglioni – 1,65 milioni di copie vendute

Quinto posto nella TOP5 per Claudio Baglioni con Strada facendo, un album del 1981 che ha segnato la storia della nostra musica e ha venduto ben 1,65 milioni di copie.

4. Esco di rado e parlo ancora meno, Adriano Celentano – 1,8 milioni di copie vendute

Quarto posto della TOP5 per un album di Adriano Celentano datato 2000: Esco di rado e parlo ancora meno. Copie vendute: 1,8 milioni. All’interno dell’album, hits del calibro di Quello che non ti ho detto mai e Ti prenderò.

3. Oro incenso e birra, Zucchero Fornaciari – 1,84 milioni di copie vendute

Nel 1989 usciva un album di Zucchero: Oro incenso e birra. Vende 1,84 milioni di copie. Canzone top: Diavolo in me, entrata nella storia della musica italiana.

2. Io non so parlar d’amore, Adriano Celentano; Mina Celentano, Mina e Adriano Celentano –  2 milioni di copie vendute

Condividono la seconda posizione con 2 milioni l’uno di copie vendute, due album: Mina Celentano e Io non so parlar d’amore. Per quanto riguarda il primo disco, Mina e Adriano Celentano si ritrovano professionalmente insieme per un album del 1998 che resta impresso nella memoria grazie a due canzoni chiave: Acqua e Sale e Brivido Felino.

Un anno dopo, nel Maggio del 1999, usciva un album di Adriano Celentano che ha scalato le classifiche: Io non so parlar d’amore. Tra le canzoni più famose: Gelosia e L’emozione non ha voce.

1. La vita è adesso, Claudio Baglioni – 2,4 milioni di copie vendute

Era il 1985 e Claudio Baglioni toccava le vette della musica con un album: La vita è adesso, che venderà 2.4 milioni di copie. Tra i successi si possono ricordare Un nuovo giorno o un giorno nuovo, Tutto il calcio minuto per minuto e Notte di note, note di notte.

Fonte: Wikipedia

Commenti

Loading Facebook Comments ...