I 5 dischi più venduti di tutti i tempi

I 5 dischi più venduti di tutti i tempi

Ci sono album che hanno fatto la leggenda della musica internazionale. E hanno venduto a palate. Ma voi sapete quali sono i 5 dischi più venduti di tutti i tempi? Ve li svela la TOP5!

5. Come on over, Shania Twain – 39 milioni di copie vendute

Come on over  esce nel 1997 ed è il terzo album di Shania Twain. Ma diventa presto il quinto album più venduto di tutti i tempi con 39 milioni di copie acquistate in tutto il mondo. Hit song: Man! I feel like a Woman!

4. Back in Black, AC/DC – Saturday Night Fever, Bee Gees e artisti vari – Rumours, Fleetwood Mac e The Bodyguard, Whitney Houston e artisti vari – 40 milioni di copie vendute

Quarto posto a pari merito per il settimo album degli AC/DC, per la colonna sonora della mitica Febbre del sabato sera; per Rumours dei Fleetwood Mac e The Bodyguard di Whitney Houston e artisti vari. Tutti hanno venduto 40 milioni di copie l’uno.

3. Their Greatest Hits, Eagles – 42 milioni di copie vendute

La prima raccolta degli Eagles, comprende tutti i successi registrati dal 1971 al 1975. Uno dei dischi più venduti (42 milioni di copie), amati e ascoltati della band.

2. The dark side of the moon, Pink Floyd – 45 milioni di copie vendute

Pubblicato a Marzo del 1973, The dark side of the moon dei Pink Floyd è l’album che si piazza secondo nella classifica dei più venduti in assoluto, con ben 45 milioni di copie acquistate dai fan della band sparsi in tutto il mondo. Con hits del calibro di Any colour you like e The great Gig in the sky.

1. Thriller, Michael Jackson – Tra i 51 e i 65 milioni di copie vendute

Che sia l’album più venduto di tutti i tempi non c’è dubbio. Con una hit song stra-cantata e conosciuta in tutto il mondo come Thriller, Michael Jackson ha scalato le vette del pop e si trova oggi primo nella TOP5 dei dischi più venduti di tutti i tempi.

Fonte: Wikipedia

Commenti

Loading Facebook Comments ...