I 5 singoli su supporto fisico più venduti di tutti i tempi

I 5 singoli su supporto fisico più venduti di tutti i tempi

Ci sono singoli su cd che abbiamo ascoltato tutti almeno una volta nella vita e altri che conosciamo perché sono entrati nel nostro patrimonio musicale. Insomma, quali sono i 5 singoli su supporto fisico più venduti e famosi in assoluto? Ce lo dice la TOP5!

5. We are the world, USA for Africa – 20 milioni di copie vendute

Nel 1985 usciva un singolo che avrebbe fatto la storia della musica internazionale e che ancora cantiamo oggi: è We are the world di USA for Africa, registrata da 48 dei più importanti artisti della scena musicale di quegli anni.

4. Rock around the clock, Bill Haley & His comets – 25 milioni di copie vendute

Il Rock’n roll arriva di prepotenza con una delle canzoni simbolo del genere: Rock around the clock della band Bill Haley & His comets. Era il 1954.

3. Silent Night, Bing Crosby – 30 milioni di copie vendute

Una delle canzoni più cantate sotto l’albero di Natale: Silent Night di Bing Crosby entra di diritto tra i singoli su cd più venduti in assoluto. Esce nel 1935 ed è attuale ancora oggi.

2. Candle in the wind 1997 e Something about the way you look tonight, Elton John – 33 milioni di copie vendute

Nel 1997 Elton John riscrive e ripubblica una sua nota canzone: Candle in the wind. Il nuovo singolo è tutto dedicato a lei, la principessa Diana, morta in un tragico e misterioso incidente stradale. Lo stesso anno esce il suo singolo Something about the way you look tonight, tratto dall’album The Big Picture.

1. White Christmas, Bing Crosby – 50 milioni di copie vendute

Insieme a Silent Night, la canzone con la C maiuscola del Natale è White Christmas. Il singolo di Bing Crosby sarà pure del 1942, ma è un evergreen musicale.

Fonte: Wikipedia

Commenti

Loading Facebook Comments ...