Le cinque persone più intelligenti del mondo

Le cinque persone più intelligenti del mondo

Quando si pensa ad un genio probabilmente le prime persone che vengono in mente sono Einstein, Leonardo da Vinci, o qualche giocatore di scacchi; se è vero che esistono tanti tipi diversi di intelligenza che difficilmente possono essere misurati e classificati, è anche vero che sono stati definiti dei test per valutare il quoziente intellettivo (QI) di una persona.

Sebbene il valore di tali test non sia assoluto sono comunque un buon indicatore delle capacità di una persona. E quindi chi sono le cinque persone più intelligenti del mondo? La lista considera solo persone vive al momento, anche se la posizione di Einstein avrebbe potuto sorprendere; con un “misero” QI di 160 non si piazzerebbe nemmeno nei primi 10 (a dimostrazione del fatto che un test non potrà mai valutare la grandezza dell’immaginazione degli uomini).

5. Rick Rosner – QI 192

Con un QI di 192 Rick Rosner è sicuramente uno dei geni più atipici; nella sua carriera troviamo esperienze come buttafuori, cameriere sui pattini a rotelle e spogliarellista.

4. Dr. Evangelos Katsioulis – QI 198

Un cv più classico per il dottor Evangelos Katsioulis, psichiatra greco con tre lauree ed un QI pari a 198.

3. Kim Ung Yong – QI 210

Un prodigio fin dalla culla: sapeva parlare all’età di 6 mesi, a 3 anni sapeva già leggere diverse lingue tra cui coreano (la sua lingua madre), giapponese, inglese e tedesco. All’età di 8 anni viene invitato dalla Nasa a studiare da loro e dopo pochi anni lavora per loro.

2. Christopher Hirata – QI 225

Vince le Olimpiadi della Fisica a 13 anni, a 22 anni ottiene il dottorato di ricerca a Princeton. Tra i suoi lavori il progetto della NASA su come colonizzare Marte.

1. Terrence Tao – QI 230

Anche Terrence Tao vince le Olimpiadi della Fisica a 13 anni e ottiene il dottorato di ricerca a Princeton come Christopher Hirata (ma a 20 anni). A 24 anni è già professore all’Università della California.

Commenti

Loading Facebook Comments ...