I 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014

I 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014

I 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014 TOP5

La perdita di capitale umano, o brain drain, è un fenomeno di entità significativa anche nel nostro paese. A quanto pare, sempre più giovani e brillanti neolaureati cercano migliori opportunità di lavoro e di vita all’estero. Quali sono nel dettaglio i 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014?

5.Singapore

Singapore, città-stato nel sud-est asiatico, è considerato un vero e proprio simbolo mondiale della crescita economica e della perfetta integrazione di culture diverse. Si aggiudica la quinta posizione nella classifica dei 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014.

I 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014 Singapore TOP5
La città-stato di Singapore offre buone opportunità di lavoro e di vita.

4. Kuwait

Situato nell’Asia sud-occidentale, l’emirato del Kuwait si trova in un’area ricca di petrolio e proprio questa risorsa copre pressoché la metà del PIL. Grazie alla sua economia geograficamente piccola ma estremamente ricca, il Kuwait è il quarto paese dove conviene trasferirsi nel 2014.

I 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014 Kuwait TOP5
Quarta posizione per l’emirato del Kuwait.

3. Svezia

Meta molto appetibile in Europa è la Svezia, nazione caratterizzata da un elevato PIL pro capite, una buona libertà economica ed un altrettanto buon livello di accettazione degli immigrati. Inoltre, trattandosi di un paese appartenente all’Unione Europea, per i cittadini italiani è possibile risiedervi liberamente come minimo per tre mesi senza visto.

I 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014 Svezia TOP5
Medaglia di bronzo per la Svezia.

2. Australia

Medaglia d’argento per l’Australia che, con la sua alta accettazione degli immigrati, alta libertà economica e basso debito pubblico, è certamente una meta estremamente appetibile.

I 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014 Australia TOP5
Medaglia d’argento per l’Australia nella classifica dei 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014.

1. Qatar

Situato in una piccola penisola della penisola arabica, lo Stato del Qatar è un emirato del Medio Oriente, che registra un basso debito pubblico e, grazie al petrolio, un PIL pro capite è tra i più alti del mondo.

I 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014 Qatar TOP5
Lo Stato del Qatar si aggiudica la prima posizione della classifica dei 5 paesi dove conviene emigrare nel 2014.

Fonte: Lavoce.info

Commenti

Loading Facebook Comments ...