Tecnologia

Che iPhone sarebbe senza le app? E voi sapete quali sono state le app a pagamento per Iphone più scaricate del 2013? Eccole qua!

5. Plague Inc.

Sterminare l’umanità, infettare il mondo: sì, lo scopo del gioco è proprio questo. Entra nella TOP5 Plague Inc., l’app a pagamento per iPhone più catastrofica che ci sia!

4. Angry Birds Star Wars

Sono super arrabbiati e adesso volano nella galassia di Star Wars. Avete impugnato le spade laser in tantissimi, tanto che quest’app è stata una delle più acquistate nell’App store nel 2013.

3. Temple Run: Oz

Temple Run: chi non lo conosce? Uno dei running games più famosi incontra personaggi e ambientazioni dal film Il Grande e potente Oz e diventa una delle app a pagamento per iPhone più downlodate dello scorso anno.

2. Heads Up!

Indovina la parola scritta sul display dell’iPhone del tuo amico prima che scada il tempo! Heads Up! è un gioco semplice e divertente, in classifica tra le app a pagamento per iPhone più scaricate nel 2013.

1. Minecraft – Pocket Edition

Primo posto e gradino più alto del podio per un gioco in cui vestiamo i panni del Creatore: con Minecraft Pocket Edition l’obiettivo è immaginare e costruire tanti mondi con i blocchi forniti e poi… Viverli!

Fonte: Apple.com

Le app gratis ci piacciono tantissimo, quello a pagamento di meno ma quando meritano siamo pronti a spenderci qualche euro. E voi sapete quali sono le 5 app a pagamento per iPad più scaricate del 2013? Scopriamo la classifica!

5. Angry Birds Star Wars HD

Quando gli arrabbiatissimi Angry Birds finiscono nel mondo di Star Wars, nasce una delle applicazioni a pagamento per iPad più downlodate del 2013: Angry Birds Star Wars HD.

4. Piante contro Zombi HD

Sono arrivati gli zombie e stanno per entrarti in casa! Per fortuna hai le tue macchine distruggi-zombie: delle agguerritissime piante. Tra una montagna di livelli e mini giochi, Piante contro Zombi HD è una delle app a pagamento più scaricate dello scorso anno su iPad.

3. Temple Run: Oz

Avete presente il film Il grande e potente Oz? Perché il celebre running game Temple Run si arricchisce di una nuova versione ispirata al recente film Disney.

2. Pages

Al secondo posto tra le applicazioni per iPad a pagamento più scaricate nel 2013: ecco Pages, l’app per creare e modificare documenti in quattro e quattr’otto senza tirar fuori il pc.

1. Minecraft – Pocket Edition

Inventare, costruire, creare e vivere nuovi mondi: ecco come funziona Minecraft Pocket Edition, l’app a pagamento per iPad più scaricata del 2013.

Fonte: Apple

Siamo sempre connessi e scarichiamo app a manetta: dite la verità, avete l’Ipad carico di applicazioni! Ma quali sono le app gratis per Ipad che abbiamo più scaricato nel 2013? Eccole qua!

5. Skype per iPad

Ci piace messaggiare, ci piace whatsappare, stare sui social e… Chiacchierare su Skype. Con Skype possiamo telefonare agli amici e videochiamare online sfruttando le sue funzioni gratuite o a pagamento, ma questo lo sapete già, non è vero? Infatti è Skype una delle app per iPad più utilizzate del 2013.

4. Calcolatrice per iPad gratis

Tutte le professoresse e maestre ci hanno messi in guardia: la matematica serve sempre e torna sempre. Siccome i numeri sono il nostro pane quotidiano -che lo vogliamo o no- una delle app gratis più scaricate per iPad dello scorso anno è la calcolatrice free, così possiamo fare i conti da dispositivo mobile dovunque ci troviamo, e velocemente.

3. Temple Run 2

Se avete giocato a Temple Run, allora scommettiamo che non vi siete lasciati sfuggire pure il suo seguito? Temple Run 2 è il secondo episodio di Temple Run, l’app runner gratuita anche per iPad in cui l’unico scopo del gioco è correre, collezionare coins, bonus ed evitare ostacoli e nemici.

2. Youtube

Medaglia d’argento per Youtube, una delle app gratuite per iPad più donwlodata nel 2013. Fra video musicali, trailer, tutorial è difficile staccarci dal tubo e allora ammettiamolo, ormai la frase più detta e sentita è: l’ho visto su youtube!

1. Candy Crush Saga

È il gioco più famoso di Facebook: Candy Crush Saga è un puzzle in cui bisogna abbinare caramelle e altri dolcetti per farci strada e avanzare di livello. Un’avventura ad alto tasso glicemico che si può intraprendere anche da iPad, grazie all’app free compatibile. Gettonatissima, un must-have.

Fonte: Apple.com

Il 2013 è stato il boom del tablet, venduti anche più dei pc. Ma voi sapete quali sono stati i 5 migliori tablet del 2013? Ecco la TOP5!

5. Google Nexus 7

Entra in classifica al quinto posto il tablet di casa Google: Nexus 7. Leggero, sottile, display da 7 pollici, 2GB di Ram, NFC e Bluetooth 4.0, il tutto unito alla potenza del robottino verde.

I 5 migliori tablet del 2013 Google Nexus 7 TOP5
Google Nexus 7 nella TOP5 dei migliori tablet del 2013

4. iPad 4

Apple entra subito in classifica con uno dei suoi tablet più apprezzati, l’iPad 4. Dotato, tra le altre cose, di display multitouch capacitivo, 4G LTE e Facetime per videochattare con gli amici.

I 5 migliori tablet del 2013 iPad 4 TOP5
iPad 4 tra i migliori tablet del 2013

3. iPad Mini

Ancora Apple nella TOP5 con un altro dei suoi dispositivi: l’iPad Mini. La specifica clou del piccolo, grande tablet della mela? Il display retina da 7.9 pollici.

I 5 migliori tablet del 2013 iPad Mini TOP5
L’iPad Mini nella classifica dei migliori tablet del 2013

2. iPad Air

Secondo posto e medaglia d’argento per Apple, di nuovo: stavolta si posiziona in alto l’iPad Air, che vola quasi in cima alla classifica. Poco meno di 500 grammi per una tavoletta potente e performante grazie al suo Chip A7.

I 5 migliori tablet del 2013 iPad Air TOP5
iPad Air al secondo posto della TOP5

1. iPad Mini 2

Retina display IPS da 7.9 pollici, processore dual-core A7, LTE, fotocamera posteriore da 5 Megapixel: anche per queste sue specifiche tecniche l’iPad Mini 2 si è aggiudicato la medaglia d’oro: è il tablet migliore del 2013

I 5 migliori tablet del 2013 iPad Mini 2 TOP5
Primo posto per l’iPad Mini 2

Fonte: T3

Lo smartphone: chi non ce l’ha? Li compriamo, li portiamo sempre con noi e ci divertiamo a navigare da mobile o whatsappare agli amici. Lo smartphone è diventato un accessorio imprescindibile: ma quali sono stati i 5 migliori smartphone del 2013? Scopriamolo subito!

5. Sony Xperia Z

Un big che non poteva mancare: Sony. Design pulito e semplice, il Sony Xperia Z ha trovato la via verso la classifica dei migliori smartphone dello scorso anno e si è piazzato a un meritevole quinto posto.

5-migliori-smartphone-del-2013-Sony-Xperia-Z-TOP5
Sony Xperia Z: lo smartphone in classifica al quinto posto tra i migliori telefoni del 2013

4. HTC One

Uno pensa che i migliori smartphone siano tutti Samsung o Apple, ma non è così. Pure HTC si difende bene e il suo gioiellino, lo smartphone android HTC One, si posiziona in classifica al quarto posto tra i migliori telefoni del 2013. Mica male, no?

5-migliori-smartphone-del-2013-HTC-One-TOP5
HTC One tra i migliori smartphone del 2013

3. Samsung Galaxy S4

Diretto concorrente dell’iPhone 5S, il Samsung Galaxy S4 entra di prepotenza in classifica, proprio dietro allo smartphone della mela. Android dà battaglia e a lui e  Samsung il podio non glielo leva nessuno.

5-migliori-smartphone-del-2013-Samsung-Galaxy-S4-TOP5
Terzo posto per Samsung!

2. iPhone 5S

Potevamo immaginarlo? Certo che sì. Una classifica senza iPhone tra i migliori smartphone del 2013… Non è una classifica. Allora al secondo posto della TOP5 c’è lui, l’iPhone 5S, l’ultima creatura tech by Apple.

5-migliori-smartphone-del-2013-iPhone-5S-TOP5
L’iPhone 5S arriva in seconda posizione nella TOP5 dei migliori smartphone del 2013

1. Google Nexus 5

Il miglior smartphone del 2013 in assoluto: il Google Nexus 5. Il telefono di Google non ha avuto rivali e col suo display da 5 pollici e Android 4.4 KitKat è arrivato di filata al primo posto. Congrats!

5-migliori-smartphone-del-2013-Nexus-5-TOP5
Primo posto per il Google Nexus 5

Fonte: T3

Come ogni anno sul sito Apple sono state pubblicate le classifiche relative alle app presenti sull’AppStore. Solo una delle app presenti nella lista dell’anno scorso è stata capace di guadagnarsi una posizione tra le prime cinque quest’anno.

Quali sono quindi le cinque app gratuite per iPhone più scaricate nel 2013?

5. Google Maps

Dopo il ritorno della mappe di Google nell’AppStore l’applicazione è stata la quinta app gratuita più scaricata.

le-5-app-gratuite-per-iphone-piu-scaricate-nel-2013-Google-Maps-TOP5
La quinta app più scaricata nel 2013 è Google Maps

4. Vine

Il social network per condividere brevi filmati è stato uno dei successi più grandi dell’anno appena passato.

le-5-app-gratuite-per-iphone-piu-scaricate-nel-2013-vine-TOP5
La quarta app più scaricata nel 2013 è Vine

3. Temple run 2

Il secondo capitolo di questo gioco riesce a far meglio del primo su iPhone.

le-5-app-gratuite-per-iphone-piu-scaricate-nel-2013-temple-run-2-TOP5
La terza app più scaricata nel 2013 è Temple run 2

2. YouTube

L’app più scaricata del 2012 deve accontentarsi del secondo posto nel 2013.

le-5-app-gratuite-per-iphone-piu-scaricate-nel-2013-youtube-TOP5
La seconda app più scaricata nel 2013 è YouTube

1. Candy Crush Saga

Il gioco tormentone del 2013 è l’app gratuita più scaricata nel 2013.

le-5-app-gratuite-per-iphone-piu-scaricate-nel-2013-candy-crush-saga-TOP5
L’app più scaricata nel 2013 è Candy Crush Saga

FONTE: Apple

Trovare lo smartphone adatto per le proprie esigenze non è facile; un buon punto di partenza è vedere quali sono i top di gamma e capire quale meglio si adatta all’uso che se ne deve fare. Quali sono i migliori smartphone tra quelli disponibili a Ottobre? La sorpresa nella classifica dei 5 smartphone Android è nella prima posizione dove si piazza un telefono rilasciato il 31 Ottobre, appena in tempo per entrare nella classifica del mese.

5. Xperia Z Ultra

Aspetto ricercato, componenti top e certificazione IP58 che garantisce che il Sony Xperia Z Ultra è in grado di resistere ad acqua, sabbia ed a immersioni fino ad 1,5 metri in acqua dolce.

Tra le caratteristiche: CPU SnapDragon800 QuadCore a 2,2Ghz, 2Gb di RAM, schermo da 6,4 pollici full HD e Android Jelly Bean.

Uno smartphone ultraresistente per la quinta posizione dei migliori telefoni Android
Uno smartphone ultraresistente per la quinta posizione dei migliori telefoni Android

4. Galaxy S4

Samsung è oramai il maggior produttore di smartphone al mondo e con il Galaxy S4  piazza il secondo terminale in classifica; ottime caratteristiche tecniche e tante funzionalità disponibili.

Sotto lo schermo da 5 pollici troviamo una CPU SnapDragon600 QuadCore a 1,9Ghz, 2Gb di RAM e Android Jelly Bean.

Il Samsung Galaxy S4 si piazza al quarto posto nella TOP5 dei migliori smartphone
Il Samsung Galaxy S4 si piazza al quarto posto nella TOP5 dei migliori smartphone

3. HTC One

Materiali pregiati e un’interfaccia rinnovata grazie all’ultima versione della Sense: l’HTC One si piazza sull’ultimo gradino del podio dei migliori telefoni Android.

Dentro la scocca di alluminio trovano posto componenti di ultima generazione (ma inferiore rispetto ai primi classificati ) come CPU SnapDragon600 QuadCore a 1,7Ghz, 2Gb di RAM ed uno schermo full HD da 4,7 pollici.

Scocca in alluminio e Sense rinnovata: al terzo posto l'HTC One
Scocca in alluminio e Sense rinnovata: al terzo posto l’HTC One

2. Galaxy Note 3

La terza versione del phablet di Samsung affina e migliora le già ottime prestazioni del suo predecessore; se sei alla ricerca di un telefono con schermo molto grande il secondo classificato nella top 5 dei migliori smartphone Android è quello che fa per te.

Le principali caratteristiche sono CPU SnapDragon800 QuadCore a 2,3Ghz, 3Gb di RAM ed uno schermo full HD da 5,7 pollici; immancabile ovviamente il pennino.

Grande schermo, grande batteria, grandi prestazioni: il Galaxy Note 3 è il secondo miglior cellulare Android
Grande schermo, grande batteria, grandi prestazioni: il Galaxy Note 3 è il secondo miglior cellulare Android

1. Nexus 5

Componenti da top di gamma e un prezzo vicino alla metà di quello dei suoi concorrenti; un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso che decreta il Nexus 5 come il miglior smartphone Android disponibile sul mercato nel mese di Ottobre.

CPU SnapDragon800 QuadCore a 2,28Ghz, GPU Adreno 330, 2Gb di RAM ed uno schermo full HD da 4,95 pollici: queste le caratteristiche principali, a cui va aggiunto il plus della vera Google Experience con la versione stock dell’ultima release Android, 4.4 KitKat.

Il miglior smartphone Android per il mese di Ottobre 2013 è il Nexus 5
Il miglior smartphone Android per il mese di Ottobre 2013 è il Nexus 5

FONTE: zdnet.com

L’iPad è uno strumento sia per giocare che per lavorare; a riprova di questo due delle cinque app a pagamento più scaricate nel 2012 ricadono nella categoria produttività. La maggioranza delle posizioni è ancora occupata dai giochi ma è un inizio.

Quali sono quindi le cinque app a pagamento per iPad più scaricate nel 2012?

5. Notability

Un’app potente per prendete note sull’iPad sfruttando a pieno le potenzialità di questo tablet.

le-5-app-a-pagamento-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-Notability-TOP5
La quinta app più scaricata nel 2012 è Notability

4. Draw Something

Anche la versione a pagamento per iPad di Draw Something è stato un successo nell’anno appena concluso.

le-5-app-a-pagamento-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-draw-something-TOP5
La quarta app più scaricata nel 2012 è Draw Something

3. Pages

Il word processor stile Apple si prende il terzo posto della classifica.

le-5-app-a-pagamento-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-pages-TOP5
La terza app più scaricata nel 2012 è Pages

2. Where’s My Water?

Un altro successo su iPhone che si conferma campione di incassi anche su iPad.

le-5-app-a-pagamento-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-where-s-my-water-TOP5
La seconda app più scaricata nel 2012 è Where’s My Water?

1. Angry Birds Space HD

Che sia iPhone o iPad poco cambia (a parte la risoluzione HD): Angry Birds Space HD è l’app a pagamento per iPad più scaricate nel 2012.

le-5-app-a-pagamento-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-Angry-Birds-Space-HD-TOP5
L’app più scaricata nel 2012 è Angry Birds Space HD

FONTE: Apple

Nonostante il crescente successo dei terminali Android e il numero sempre maggiore di app disponibili per questa piattaforma l’AppStore di Apple rimane il più redditizio per gli sviluppatori; sembra proprio che gli utenti Apple siano più propensi a spendere soldi per le app più interessanti.

Ma quali sono quindi le cinque app a pagamento per iPhone più scaricate nel 2012?

5. Angry Birds Star Wars

La versione Star Wars di uno dei giochi più originali degli ultimi anni si prende la quinta posizione della classifica.

le-5-app-a-pagamento-per-iphone-piu-scaricate-nel-2012-Angry-Birds-Star-Wars-TOP5
La quinta app più scaricata nel 2012 è Angry Birds Star Wars

4. Where’s My Water?

Un gioco di logica creato dalla Disney è la quarta app per iPhone più scaricata.

le-5-app-a-pagamento-per-iphone-piu-scaricate-nel-2012-Where-s-My-Water-TOP5
La quarta app più scaricata nel 2012 è Where’s My Water?

3. Camera+

La migliore app per sfruttare la fotocamera dell’iPhone.

le-5-app-a-pagamento-per-iphone-piu-scaricate-nel-2012-camera+-TOP5
La terza app più scaricata nel 2012 è Camera+

2. Draw Something

Il successo di un’app si misura anche da quante persone siano disposte a pagare un app che già nella versione free offre ore di divertimento. Draw Something si prende la seconda posizione delle app a pagamento più scaricate.

le-5-app-a-pagamento-per-iphone-piu-scaricate-nel-2012-draw-something-TOP5
La seconda app più scaricata nel 2012 è Draw Something

1. Angry Birds Space

L’app a pagamento più scaricata nel 2012 è Angry Birds Space.

le-5-app-a-pagamento-per-iphone-piu-scaricate-nel-2012-Angry-Birds-Space-TOP5
L’app più scaricata nel 2012 è Angry Birds Space

FONTE: Apple

L’iPad è il tablet più venduto del 2012 e buona parte del suo successo è dovuto al numero enorme di app disponibili per questa piattaforma; dai giochi per bambini ai manuali per cucinare qualsiasi dolce.

Ma quali sono le cinque app gratuite per iPad più scaricate nel 2012?

5. The Weather Channel for iPad

Le previsioni meteo + bellissime foto; questa app si aggiudica la quinta posizione.

le-5-app-gratuite-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-The-Weather-Channel-for-iPad-TOP5
La quinta app più scaricata nel 2012 è The Weather Channel for iPad

4. Netflix

Un app non utilizzabile nel nostro paese che permette agli abbonati di scaricare a pagamento film e serie tv.

le-5-app-gratuite-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-netflix-TOP5
La quarta app più scaricata nel 2012 è Netflix

3. Facebook

Non poteva mancare in classifica l’app dedicata al social network per eccellenza.

le-5-app-gratuite-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-facebook-TOP5
La terza app più scaricata nel 2012 è Facebook

2. Temple run

Uno di quei giochi che possono tenere occupato chiunque per pochi minuti o per ore: al secondo posto della classifica c’è Temple run.

le-5-app-gratuite-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-temple-run-TOP5
La seconda app più scaricata nel 2012 è Temple run

1. Skype for iPad

Chiamate e videochiamate disponibili anche su iPad tramite Skype: l’app più scaricata nel 2012 per iPad.

le-5-app-gratuite-per-ipad-piu-scaricate-nel-2012-skype-for-ipad-TOP5
L’app più scaricata nel 2012 è Skype for iPad

FONTE: Apple

CURIOSITA'

AROUND THE WORLD

Le 5 citta piu antiche di Italia TOP5

Classificare le città italiane in base alla data di fondazione ufficiale ed i ritrovamenti archeologici non è un’impresa così semplice come potrebbe apparentemente sembrare,...

ARTICOLI RECENTI